10 utilizzi dell’ olio di jojoba che non conosci
Scritto da admin

L’olio di jojoba negli ultimi anni sta diventando sempre più presente nel beauty di tutte le ragazzee. Olio profumato, che non unge, ricco di vitamine e sali minerali. Se amiamoci prenderci cura della nostra pelle in modo naturale, non possiamo farlo mancare tra i nostri prodotti preferiti! Ma scopriamo assieme 10 fantastici utilizzi dell’olio di jojoba.

1) Pelle secca. Ideale per chi soffre di pelle secca o delicata, questo olio nutre e idrata in profondità delicatamente, senza essere aggressivo. Usatelo prima della doccia per proteggere la pelle dall’azione aggressiva di alcuni saponi.

2) Pelle grassa. Questo olio si adatta alla pelle che incontra, così può essere utilizzato da tutti! Questo olio non unge e quindi non va a rendere la pelle ancora più grassa.

3) Mani. Ideale soprattutto in inverno, quando il freddo rende le mani screpolate. Oppure se il mare e il sole le hanno rese troppo secche. Ottimo trattamento quando svolgiamo la manicure: massaggiamo le mani, dal polso alle dita, per un effetto rilassante e rinvigorente.

4) Cuticole. In estate le mani sono sempre sotto gli occhi di tutti. Ma lo smalto più bello deve essere accompagnato da mani morbide e senza pellicine. Massaggiare sulla zona l’olio di jojoba le previene e le rende più morbide.

5) Smagliature. Massaggiate l’olio sulle zone di gambe pancia e fianchi per prevenire e cicatrizzare le smagliature. L’olio rende la pelle elastica e nutrita, in modo che possa rigenerarsi e tornare più bella che mai.

6) Capelli. Con l’olio possiamo creare una fantastica maschera per i capelli secchi, crespi e opachi. Inumidiamo i capelli e applichiamo l’olio, lasciamo in posa 30 minuti e poi laviamo normalmente con lo shampoo.

7) Protezione. Applichiamo l’olio sui capelli prima di una giornata al mare o in piscina, li proteggeremo dalla secchezza e dall’aggressione degli agenti esterni. Attenzione però a non applicarlo sulla pelle, perché attira maggiormente i raggi del sole, rischiando di farci scottare!

8) Styling. Se vogliamo un effetto liscio e lucido applichiamo a fine acconciatura un goccio di olio soprattutto sulle punte. Effetto anti crespo immediato!

9) Relax. Regaliamoci infine delle coccole speciali. L’olio di jojoba può essere fantastico per un massaggio su tutto il corpo.

10) Antirughe. Fantastico soprattutto sul contorno occhi, idrata e distende aiutandoci a prevenire le rughette che si formano naturalmente in questa zona… così possiamo sentirci libere di ridere o piangere senza preoccuparci che poi si vedrà!