I lavori estivi più gettonati
Scritto da admin

Sogni quella borsa da una vita, ma nonostante i saldi, il prezzo sul cartellino è sempre troppo alto per i tuoi risparmi. Vorresti fare una vacanza all’estero ma purtroppo il budget che i tuoi hanno stabilito per le tue vacanze ti permette a malapena di lasciare la città? Just You ha pensato a qualche lavoretto estivo che possa aiutarti a guadagnare qualche soldi extra per soddisfare le tue voglie!
Il modo migliore per trovare un lavoro estivo in questo momento è cercare un compromesso tra le tue attitudini ( se detesti i bambini scordati di fare la baby sitter!) e ciò che ti viene offerto (probabilmente la paga potrenne essere bassa e gli orari poco agevoli). Di seguito ti indichiamo i lavori estivi migliori per divertirsi e guadagnare qualcosa:

Animatrice in un villaggio turistico: E’ il classico lavoro estivo che ti permette di passare una splendida estate in posti fantastici ed allo stesso tempo di divertirti lavorando. Quali sono le doti richieste? In primis devi essere sicuramente spigliata e socievole, no musi lunghi e persone lunatiche, inoltre occorre saper coinvolgere le persone nelle varie attività, quasi come se fossi una leader!

Bagnino: Baywatch è il nostro telefilm preferito degli anni 90, chi non ha sognato almeno una volta di indossare un costume rosso e buttarsi in acqua per salvare il poveretto di turno? I pro di questo lavoro è che avrete tutte le sere libere e soprattutto passerete l’intera mattinata al mare (evviva l’ abbronzatura!)
Ricordatevi però che per svolgere questo lavoro occorre avere l’apposito brevetto

Baby sitter: un must dei lavoretti estivi, è un lavoro che prevede sicuramente una certa predisposizione per i bambini. Spesso le famiglie cercano delle ragazze che badino ai loro figli in vacanza, quindi potresti avere l’ opportunità di farti una vacanza lavorado. Ricordati di stabilire con i genitori gli orari e le sere libere, così da poterti organizzare al meglio i tuoi momenti di relax!

Ripetizioni: Le tariffe non sono niente male ( in media chi da ripetizioni riceve un compenso che si aggira tra i 10 ed i 15 euro all’ ora), ti permette di sfruttare al massimo i giorni in cui resti in città e non sei costretta a lavorare tutto il giorno!

Servire ai tavoli: I camerieri sono sempre richiestissimi, soprattutto durante l’estate. Se passerai l’estate in città avrai le giornate libere e guadagnerai comunque dei soldi, Vuoi visitare un posto specifico? Cerca lavoro lì e servendo ai tavoli qualche sera ti sarai ripagata metà della vacanza. Vorresti andare all’estero? Lavora part- time, di giorno potrai fare la turista, di sera lavorare ed in più imparerai la lingua!

Commessa: Durante i saldi i negozianti hanno sempre bisogno di una mano extra, spesso non occorre nemmeno che tu vada a lavorare tutti i giorni, ma solo nei week end , quando la gente esce di più e fa shopping! Occorre avere molta pazienza visto che sarai a contatto con il pubblico tutto il giorno ed occorre avere un minimo di buon gusto per consigliare le clienti!