I carboidrati che non ti fanno ingrassare
Scritto da admin

L’ estate è la stagione perfetta per sfoggiare al meglio il nostro corpo: Costumi, crop top e shorts diventano automaticamente i nostri alleati, ma quanti sacrifici e diete ci sono costati? Spesso tantissimi!
Per prima cosa noi di Just You pensiamo che ognuno di noi sia fantastico al di là del proprio peso, è proprio il nostro corpo che ci rende unici e speciali! Le diete non ci piacciono per niente, ma se proprio vuoi stare attenta alla tua linea ti sveliamo 8 carboidrati che puoi mangiare in tutta tranquillità senza la paranoia di poter ingrassare:

1) Orzo: è un cereale che aumenta il senso di sazietà, si cucina proprio come il riso e puoi mangiarlo sia caldo che freddo, arricchendolo con tantissime verdure, legumi o con ciò che più ti piace!

2)Popcorn: la cosa più odiosa di quando si intraprende una dieta sono le merende, merendine,biscotti e gelato sono spesso banditi… ma i Pop Corn invece no! Infatti aumentano il senso di sazietà e sono deliziosi!

3)Ceci: Secondo degli studi condotti di recente, aggiungere i legumi ( ed in particolare i ceci) alla tua dieta quotidiana evita di farti ingrassare. Provare per credere!

4)Cereali integrali: Per iniziare la giornata in modo dolce, mangia 50 gr di cereali con il latte, i migliori sono sicuramente quelli integrali, ma se proprio non riesci a rinunciare al “dolce” prova le varianti alla frutta, hanno meno calorie di quelli al cioccolato!

5)Pane: Il pane scuro fa ingrassare meno perché contiene più fibra! Prendi dei pomodori ed un pizzico di basilico, fai “scottare” il pane in padella et voilà! avrai una magnifica bruschetta per gli attacchi di fame!

6) Patate fritte: Lo sappiamo sembra assurdo ma è così, le patatine fritte sono meno dannose di quello che si pensa. Grazie allo shock termico causato dall’olio bollente (rigorosamente extravergine d’oliva), gli amidi diventano più resistenti e non vengono digeriti. Ecco perché contengono meno zuccheri rispetto a quelle cotte al forno.

Ricorda: Questi sono solo dei piccoli suggerimenti (soprattutto per le più pigre!) ma il modo migliore per perdere qualche kg di troppo in modo sano è sicuramente facendo sport!