I 5 prodotti beauty top per l’estate!

Tempo d’estate: sole, mare, caldo e divertimento. La cura e i prodotti che utilizziamo per il nostro corpo cambiano di stagione in stagione, e particolarmente in estate la nostra pelle, viso e capelli hanno bisogno di una maggiore attenzione. Ma quali sono gli indispensabili da avere sempre a portata di mano per un’estate al top? Ecco una classifica dei cinque prodotti top, irrinunciabili durante l’estate!
Heat protection: soprattutto per chi trascorre le proprie vacanze al mare, lo spray protettivo dal calore è indispensabile per minimizzare i danni ai capelli. Lavandoli ogni giorno e asciugandoli altrettante volte, i capelli ne risentiranno maggiormente del calore del phon. È fondamentale quindi spruzzare uno spray protettivo sui capelli umidi, prima di asciugarli e di procedere con la piega.
Protettore solare per capelli: sempre di capelli parliamo, in quanto sono una delle parti più fragili e a cui bisogna prestare maggiore attenzione in estate. Se pensate che basterà spalmare uno strato di crema solare sul corpo per essere pronte ad una giornata di mare vi sbagliate. Anche i capelli infatti, così come la pelle soffrono e vengono danneggiati dai raggi UV. Ecco perché è indispensabile avere nella propria borsa da mare uno spray protettivo per capelli, da spruzzare all’evenienza per proteggere i capelli da sole, vento e salsedine ed evitare così la disidratazione e la secchezza.
Crema solare per zone sensibili: qui ci rivolgiamo a tutte coloro che vogliono proteggere al meglio i propri tatuaggi ma non solo. Questi ultimi infatti sono piuttosto sensibili rispetto ad altre zone del corpo, ed è bene quindi proteggerli con una protezione solare apposita. Il rischio infatti è che a lungo andare un’eccessiva esposizione al sole senza la giusta protezione possa sbiadire il colore e rovinare il disegno. Munitevi quindi di uno stick solare per zone sensibili, da stendere anche sul contorno occhi, labbra e sui nei.
BB Cream: passando al make-up, scordatevi di utilizzare il vostro solito fondotinta quando la pelle è già abbronzata. L’effetto maschera potrebbe infatti essere dietro l’angolo. Il fondotinta poi è un prodotto che non fa respirare la pelle e particolarmente in estate con il caldo e il sudore la situazione non potrà che peggiorare. Optate invece per una BB cream da stendere la sera prima di uscire: accentuerà il vostro incarnato dorato oltre ad idratare la pelle a fondo, donando lucentezza e un effetto 100% naturale.
Acqua profumata: per tutte coloro che non vogliono rinunciare ad una spruzzata di profumo anche in estate, l’acqua profumata è un must. Assicuratevi di sceglierne una leggera e dalle note fruttate. Il classico profumo   infatti contiene una quantità di alcool tale per cui a contatto con la pelle in estate genera un odore poco gradevole, richiamando quindi di ottenere l’effetto contrario!
fanta

by

giada-morgillo Giada Morgillo

Related Articles