5 modi per far durare la tua base trucco tutto il giorno!
Scritto da admin

Se anche voi siete stanche che la vostra base trucco duri poco tempo, allora non c’è problema, state leggendo il post giusto! Se la vostra pelle è grassa, secca, oleosa questi sono i 5 consigli semplici per far si che il vostro intero trucco duri un’intera giornata.

1) Idrata la tua pelle

Non importa come è la tua pelle, se grassa, secca, mista, l’importante prima di una buna base per il trucco è quella di lavare bene il viso con un detergente neutro e idratarla con una crema adatta al tuo tipo di pelle.

2) Usa un buon primer
Per fare in modo che la pelle del nostro viso sia liscia, per un buon trucco, abbiamo bisogno di utilizzare un primer. Questo passaggio è molto importante, anche se molte di noi a volte lo tralasciano. Il primer è ancora più importante in estate quando la nostra pelle tende ad essere più lucida e liscia a causa del sudore e dell’umidità del tempo.

3) Applica un fondotinta liquido
Il fondotinta è uno dei prodotti più importanti per la base di un ottimo risultato ad un bel trucco. E’ importante che esso venga scelto con l’aiuto di un esperto di profumeria, il sottotono della nostra pelle, rosato o giallo ci permette di scegliere il colore di fondotinta adatto a noi. Si predilige un prodotto liquido perché in questo modo il colore sarà uniforme su tutto il viso, mentre con altre formule, ad esempio quella compatta, la stesura può essere più difficoltosa e non omogenea. Dopo la stesura del fondotinta non dimenticare di fissare il tutto con una buona cipria.

 4) Utilizzo del Blush
La scelta del blush è importante! La formula in polvere è sicuramente più adatta a quella in crema o gel perché grazie al pennello la stesura è migliore. Per un buon trucco è meglio evitare blush dalla polvere traslucida, in questo modo eviteremo l’effetto “bagliore”.

 5) Utilizza uno spray a lunga tenuta
Per far durare la base del trucco più a lungo, vi consiglio l’utilizzo di uno spray che va applicato dopo aver finito la base del trucco o anche dopo il trucco completo. Esso fisserà il tutto in modo da far durare il vostro trucco più a lungo possibile, evitando anche le sbavature soprattutto se in estate. Io vi consiglio quello della Urban Decay All-Night, lo potrete trovare negli store Sephora con un costo di 14uero circa, oppure online sul loro sito di cosmesi.