Baking,la nuova tecnica per un make up perfetto!
Scritto da admin

Sembra che finalmente sia arrivato il momento per noi povere mortali di scoprire (e copiare) i segreti di contouring di Kim Kardashian. Se infatti la bella Kim appare sempre con un incarnato perfetto e un gioco di ombre e luci che farebbe invidia ad una bambola di porcellana, il merito non è di qualche miracolosa stregoneria, bensì dei prodotti e della tecnica giusta. Ecco allora che vi parliamo della tecnica del baking, una novità che va oltre il classico contouring e che promette un risultato ancora più definito e duraturo. La tecnica è stata inventata dalla YouTuber e make up artist australiana Heidi Hamoud, che ha così svelato il segreto utilizzato da molte attrici hollywoodiane per coprire le occhiaie e fissare il trucco a lungo. Basta un po’ di pratica poiché la tecnica è piuttosto semplice e riproducibile anche da chi non ha molta confidenza con il makeup.

 

Step 1: per prima cosa è essenziale stendere un contorno occhi levigante che funge da base ed elimina inoltre le piccole rughette di espressione.

Step 2: procedere poi con la normale applicazione del fondotinta e del correttore, applicandolo disegnando un arco molto esteso che non copra solo l’occhiaia, bensì che arrivi fino a metà guancia.

Step 3: è il passo fondamentale di tutta la tecnica, ovvero quello di tamponare la zona con una spugnetta in lattice (bagnata con uno spray fissante) intinta in una grande quantità di cipria in polvere. Fate attenzione a coprire bene tutta la zona, partendo dalla palpebra fino ad arrivare agli zigomi. Bisognerà lasciare in posa la cipria per circa 15/20 minuti per permettere alla cipria di fissare perfettamente il correttore.

Step 4: trascorso il tempo necessario basterà rimuovere l’eccesso di cipria con un pennello e ultimare il makeup.

 

Ovviamente è una tecnica che richiede del tempo, quindi il nostro consiglio è quello di iniziare a truccarvi circa 20 minuti prima del solito in modo tale da svolgere tutte le altre attività mentre trascorre il tempo di posa della cipria!