Guida agli struccanti bifasici
Scritto da admin

Struccare il viso prima di andare a dormire è un gesto che non è mai piacevole, in particolar modo per le più pigre, o ancora quando a seguito di una giornata pesante l’unico bisogno è quello di lanciarsi sul letto ancora vestite e truccate. Alcuni prodotti struccanti poi, non aiutano di certo. Prima di rimuovere completamente il make-up si rischia di sfregare incessantemente la pelle, irritandola e generando rossori. Per non parlare del trucco occhi e del mascara. Quando sembra che gli occhi siano perfettamente puliti, la mattina successiva ci si ritrova a svegliarsi con l’effetto “panda”. C’è un prodotto in particolare, molto utilizzato in America ma ancora poco conosciuto in Italia che nasce per facilitare la vita a tutte noi nella fase “struccaggio”, ovvero lo struccante bifasico. In poche parole si tratta di veri e propri olii struccanti, quindi prodotti dalla consistenza grassa e oleosa, perfetti per rimuovere il trucco in profondità. La maggior parte delle volte si presenta come un prodotto che contiene due diversi liquidi, uno acquoso e uno oleoso. A riposo infatti i liquidi rimangono separati, per poi unirsi una volta che vengono agitati per miscelare le due fasi. Ma qual è il punto di forza di questo prodotto? La risposta è semplice, ovvero la proprietà dell’olio di sciogliere anche il trucco più resistente, mentre la parte acquosa preserva l’idratazione della pelle. Il risultato è sorprendente, in particolar modo per il trucco waterproof! Nessun mascara è in grado di resistere allo struccante bifasico. Se non avete ancora provato questo prodotto miracoloso, ecco alcuni degli struccanti bifasici che più ci piacciono!

L’Oréal Struccante Occhi e Labbra Express: ideale per occhi e labbra, strucca a fondo pur rispettando anche le pelli più sensibili.

Garnier Struccante Occhi 2in1: indicato in particolare per il trucco occhi, rimuove a fondo anche il mascara più resistente senza bruciare e irritare l’occhio.

Garnier Sensitive Essential: perfetto per le pelli molto sensibili e problematiche in quanto privo di alcool, profumi e coloranti. Da utilizzare su tutto il viso.

struccnti