13 consigli di moda per le ragazze pigre
Scritto da admin

Ammettiamolo, a tutte è capitato almeno una volta nella nostra vita di non voler proprio uscire dal letto, figuriamoci vestirci e truccarci! Ma come possiamo fare per essere sempre glamour senza abbandonare il comfort del nostro pigiama?

Just You ha stilato 16 consigli per le ragazze pigre che vogliono essere ugualmente fashion senza doversi affaticare più di tanto tra abiti succinti e scarpe dolorose:

1) Riordina il tuo armadio: Il primo step è quello di vedere realmente cosa contiene il nostro guardaroba, fai un check dei capi che ti piacciono di più e che metti spesso e sposta dall’armadio quelli che invece non ti piacciono più, ti fanno sentire goffa o metti raramente. Ricorda di non buttare via nulla, potrebbe sempre tornarti utile al momento opportuno!

2) Vai nei negozi di fiducia: Se avete seguito lo step numero 1 vi sarete rese conto che in realtà la maggior parte dei vostri vestiti sono di 3, massimo 4 brand. Il segreto dello shopping per una ragazza pigra? focalizzarsi sui negozi che hanno il tuo stile/gusto! Basta perdere ore per centri commerciali o vie super trafficate, quando vai a fare compere concentrati esclusivamente nei negozi che ami.

3)Colori neutri: non sbaglierai un look neanche se sei mezza addormentata e sembrerai comunque fashion

4) Concediti un colore forte per ravvivare il  tuo look neutro: Per quei giorni in cui pensi di poter fare uno “sforzo”, scegli un colore forte che spezzi il mood neutro del tuo outfit ( ricorda uno solo!)

5) No a cernicere, bottoni e abiti “complicati”: Se sei in ritardo ed hai pochissimo tempo a disposizione per vestirti non ti resta che lasciare nel tuo armadio tutte quelle camicette piene di bottoni o quegli abitini con mille zip. Punta su capi basic facili da indossare che richiedono effettivamente 3 secondi per indossarli ed altrettanti per toglierli

6) Il tubino nero è il tuo nuovo alleato: Adatto per ogni occasione, dalle cerimonie più formali (giocando con orecchini e collane), fino ad una serata con le amiche. Acquista un modello semplice, possibilmente nero e vedrai.. non lo vorrai mai più togliere!

7)Assicurati che tutte le tue cose siano lavabili in lavatrice: Portare i capi in tintoria ha un costo abbastanza elevato, senza contare lo “sbattimento” di doverti allungare in tintoria. Cosa che succederà quasi sicuramente 6 mesi dopo che l’avrai messo tra i panni sporchi da lavare. Perdendo tempo e soprattutto occasioni per indossarlo…

8)Lava tutto a freddo: In questo modo i vostri vestiti dureranno più a lungo e non sarà necessario acquistarli spesso.

9) Scordati i tacchi alti: La moda è dalla nostra parte, recentemente come ben sai le scarpe da ginnastica sono tra i must have di ogni fashionista, quindi perché distruggersi i piedi su trampoli alti 10 cm quando puoi essere alla moda con le tue Nike?

10) mixa le stampe dei top con quelle dei tuoi bottoms: ergo limitati ad una sola stampa che faccia matching tra la tua maglietta ed il tuo pantaloncino.

11) Crop top in pizzo effetto reggiseno: un must per l’estate e soprattutto comodi da indossare e mixare con qualsiasi cosa. Dobbiamo aggiungere altro?

12) La tutina: Nel guardaroba di una lazy girl non può mancare, facile da indossare e soprattutto adatta per ogni occasione.

13) Evita troppi accessori: se non ami le cose eccessive indossa semplicemente un paio d’ occhiali dalla forma o dal colore particolare, renderanno unico e speciale anche l’ outfit più basic!

leno