6 metodi per copiare durante la maturità 2017
Scritto da admin

A chi non è capitato durante una verifica di andare nel pallone causa ansia? Nonostante le ore interminabili di studio matto e disperato, una volta seduto al banco il tuo cervello si è “resettato” facendovi scordare tutto quello che avevate studiato in precedenza.
Con la maturità ovviamente l’ansia è alle stelle, ed in vista della terza prova dove i programmi da ripassare riguardano ben 4 materie è difficile riuscire a ricordare tutto.
Come fare quindi? Noi di Just You abbiamo messo in pratica diversi modi infallibili per riuscire a copiare in caso di tabula rasa.

1) Vocabolario: per la terza prova è consentito utilizzare il vocabolario, ovviamente se i tuoi prof sono pignoli e lo controllano ti consigliamo di appuntare date,nomi e tutto quello che proprio non riesci a ricordare non nelle prime pagine del vocabolario ma all’ interno di lettere specifiche.

2) App: Siamo o non siamo la generazione 2.0? ovviamente per copiare durante la maturità sono nate diverse app che forniscono tutte le informazioni che hai bisogno riguardo gli argomenti più disparati, la migliore che ci sentiamo di consigliarti è Maturapp. Ovviamente noi ti sconsigliamo di utilizzare il tuo smartphone perché è molto rischioso, rischi infatti di vedere annullata la tua prova e di essere automaticamente bocciato.

3) Bignami: Utilissimi durante la 3° prova, ce ne sono per tutte le materie!

4)Bigliettini: sono il metodo più antico ( e anche quello più sicuro!), se sei tra i fortunati che sa già quasi per certo le materie della terza prova, scrivi al computer dei riassunti da stampare in mignatura!

5) La finta etichetta della bottiglia: Ultimamente è tra i metodi più gettonati, qui trovi il video di come realizzarla!

6)Le penne pergamene: le mettiamo all’ ultimo posto perché sono un po’ scomode da “guardare”, però hanno tantissimo spazio per scrivere e soprattutto nessuno vi potrà mai vietare di avere una penna sul banco