Come organizzare una festa di successo
Scritto da admin

C’è qualcosa di più divertente di organizzare una festa? Che sia il proprio compleanno oppure una serata da passere in compagnia di vecchie amiche che non vediamo da un po’ poco importa! Come organizzare una festa di successo? Just You ti svela qualche segreto per riuscire ad organizzare una festa da ricordare:

Organizzati per tempo: per evitare “pacchi” da parte degli invitati, causa impegni vari programmati da tempo, dedicati alla festa almeno una settimana prima! Crea un gruppo su What’s app e stabilisci una data con le tue amiche.

Fatti aiutare: dietro tanto divertimento c’è sempre una gran fatica per regalare momenti unici a tutti gli invitati, coinvolgi i tuoi amici nell’ organizzazzione, delega alcuni lavori, e chiedi consigli! Così tutto sarà più semplice e meno stressante.

Scegli un tema: c’è qualcosa di più divertente di una festa a tema? Evita quelli troppi difficili altrimenti invece di stimolare la fantasia dei tuoi invitati rischierai di essere l’ unica in mood.

Il luogo: Sconsigliati i luoghi pubblici, rischieresti di trovarti tanti imbucati e sarebbe difficile riuscire a gestire tutto! Se hai una casa abbastanza grande usala come location, altrimenti chiedi a tuoi amici la casa che sfruttano solo durante le vacanze

Invita persone fidate: Ok il detto dice: “ più siamo più ci divertiamo” ma tutto ha un limite, stila una lista delle persone che vorresti invitare e segna un + 1 sui fidanzati/e dei tuoi amici, così terrai sotto controllo la situazione ed evitarai gli imbucati

Tieni gli oggetti di valore lontano dalla festa: Togli di mezzo il vaso preferito di tua madre, i bicchieri da cocktail di tuo padre e qualsiasi oggetto fragile o a cui sei affezionata, così eviterai stragi e “casini” con i tuoi.

Crea una playlist: la musica è la parte più divertente ( ed importante) dell’ organizzare una festa, scegli con cura le tue canzoni, mixa il tormentone del momento con la tua canzone del cuore, così da accontentare tutti!

Poche sedie: disponi meno sedie del numero degli invitati, in questo modo faciliterai le relazioni, le persone non potendo stare sedute saranno “costrette” a fare amicizia ed a dialogare

Parla con tutti: durante la serata non trascurare nessuno degli invitati, parla con tutti, se alcuni degli invitati non si conoscono presentali, non c’è cosa più divertente di un gruppo affiatato