I prodotti after sun per la cura della pelle
Scritto da admin

Molto spesso non vengono mai presi in considerazione, ma i prodotti after sun sono i nostri migliori alleati per un’abbronzatura uniforme e duratura. Il lavoro non viene svolto interamente dalle creme abbronzanti infatti, bensì la cura che concediamo alla nostra pelle dopo una giornata al sole è la parte fondamentale che ci aiuterà ad ottenere un colorito perfetto e duraturo nel tempo. Così come è facile ottenere un colorito dorato alla prima esposizione, è altrettanto facile perderlo. L’idratazione della pelle quindi, è fondamentale per ripristinarne la sua integrità dopo una prolungata esposizione ai raggi solari.
L’azione completa delle creme doposole non è mai da sottovalutare! Oltre ad aiutarci a mantenere il colore, agiscono come riparatrici e lenitive dei rossori e delle bruciature.
Con una vasta gamma di prodotti aftersun in commercio la scelta non è mai facile, e per questo vi consigliamo quattro tra i migliori prodotti, ognuno adatto ad ogni esigenza!

Defence Sun Bionike  adatta alle pelle molto sensibili, attenua la sensazione di calore e di fastidio dovuta ai rossori e alle scottature. La formula combina ingredienti lenitivi e riparatori che sono quindi in grado di ridurre velocemente i rossori.

Collistar Crema Doposole Superidratante:  questo mega barattolo è adatto a prendersi cura delle pelli più secche, che tra tutte risentono maggiormente della disidratazione dovuta all’esposizione solare. Al suo interno contiene un mix di burri e oli vegetali che garantiscono un elevato potere nutriente ed elasticizzante.

Hawaiian Tropic After Sun Silk Hydration: probabilmente uno tra i prodotti da mare più in voga del momento (perfetto per apparire in uno scatto Instagram). La sua formulazione combina la presenza della seta e del gel di aloe vera, che raddoppia l’azione lenitiva. In aggiunta, burro di karitè e mango donano morbidezza e sprigionano un profumo delizioso!

Avène Eau Termale infine, l’acqua termale Avène è perfetta per lenire la pelle del viso, sempre più delicata di quella del corpo. Nonostante sia maggiormente conosciuta come base fissante per il make-up e come idratante viso ( le YouTube Guru americane insegnano) tra i suoi molteplici utilizzi
troviamo anche quello di spray lenitivo doposole.

sun