Reggisenologia
Scritto da admin

Quello che s’indossa sotto i vestiti è altrettanto importante all’outfit del giorno studiato per ore davanti allo specchio! Anche sotto la felpa più informe e sgualcita che hai nell’armadio, il giusto reggiseno ha il vantaggio di renderti più sicura di te stessa, comoda e bella. FIDATI: il legame seno, autostima e biancheria intima è molto più stretto di quello che pensi. Scegliere la tipologia più adatta al tuo fisico non è affatto semplice, nei negozi si trovano più modelli che colori di smalti da Sephora e, la scelta di un modello rispetto ad un altro dipende da tante cose. Ecco una piccola “Reggisenologia”.

 

A TRINGOLO SENZA FERRETTO: modello adatto a chi non supera la terza come taglia, molto comodo e versatile. Assolutamente di tendenza e, da avere, in pizzo con le spalline larghe.

 

A FASCIA: i classici comodissimi Top senza ferretti. In realtà, non si tratta di veri e propri reggiseni, in quanto non sorreggono nulla e sono sconsigliati oltre la seconda taglia, ma rientrano nella categoria perché sono i più adatti alle giovani e spesso sono proprio il primo approccio di una ragazza al magico mondo dei reggiseni. Queste fasce sono molto di moda e si possono trovare in qualsiasi negozio a fiori, a quadrettini Vichy, a righe o qualsiasi fantasia vi venga in mente.

 

 

CLASSICO CON IL FERRETTO: è semplicemente il modello più diffuso, lo puoi trovare con o senza imbottiture.

 

 

PUSH UP: ha imbottiture studiate e posizionate nella parte bassa della coppa con lo scopo di “tirare su” il più possibile. È bene indossarlo con le spalline ben stette e soprattutto in occasioni speciali dove, chi non ha molto seno, può divertirsi a “fingere di avere le tette”.

 

 

SPORTIVO: nato con lo scopo di sorreggere le tue curve mentre saltelli su e giù dallo step in palestra, ti scateni sulle note di qualche canzone dance o corri nel parco sotto casa. Le caratteristiche fondamentali che deve avere il tuo reggiseno sportivo ideale sono: un tessuto traspirante (lascia respirare le tue povere tette mentre ti alleni!) e che si asciughi in poco tempo.

bra