I rossetti must have dell’estate!
Scritto da admin

Con l’arrivo dell’estate cambiano anche le abitudini in fatto di make-up: i colori scuri e intensi lasciano posto a nuances soft e luminose, perfette per essere indossate durante una giornata di sole o per un cocktail in riva al mare. Anche i finish e le texture dei prodotti cambiano con l’avvento del caldo, e i rossetti matt e le tinte intense vengono sostituite da rossetti glossy e cremosi.
Per quanto riguarda le nuances, le tendenze si riconfermano ogni anno: colori soft come rosa e fucsia, fino ad arrivare agli aranciati e ai nudes. Ecco allora in sintesi i rossetti e le tonalità  must have per l’estate 2015!

Per le amanti del fucsia,(e dell’effetto candy), quale miglior occasione per sfoggiare labbra colorate in perfetto stile Barbie girl? Se avete una pelle ambrata sono perfette le tonalità strong, mentre invece per le pelli chiare meglio optare per un fucsia non troppo acceso, per evitare il troppo contrasto. Consigliato il Melted di Too Faced, nel colore Fuchsia.

Per chi predilige i soft, e tutte le nuances rosate la regola è una: per le pelli scure meglio scegliere una tonalità non troppo fredda in quanto contrasterebbe troppo con l’incarnato. Per le fortunate dalla pelle, capelli e occhi chiari via libera a tutte le nuances del rosa. Un rosa baby cremoso è I’m Pupa nel colore Party Pink, perfetto da essere abbinato ad un gloss dello stesso colore per illuminare le labbra.
Passando alle tonalità completamente nude, ovviamente sono un must durante tutto l’anno: sono eleganti e non impegnative da indossare, perfette per completare un make-up occhi molto acceso o da indossare da sole per un look acqua e sapone. Soprattutto in estate sono indispensabili per un look fresco e curato anche quando non si ha voglia di truccarsi. Un rossetto nude e anche cheap è il Dare to Be Nude di Essence: ottima durata ad un prezzo mini!

lios