Hai mai provato i prodotti autoabbronzanti?
Scritto da admin

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, non è sempre facile scoprire parti del corpo come gambe e braccia che  alcune volte sono davvero troppo pallide. Ma se la possibilità di prendere il sole sembra un miraggio ancora molto lontano, qual’è  la soluzione per dare un minimo di tono alla nostra pelle? Esatto, l’autoabbronzante. Nonostante non sia un prodotto frequentemente utilizzato in Italia (al contrario dell’America), sempre più donne e ragazze ne fanno ormai uso. Probabilmente, il fattore che frena maggiormente il suo utilizzo è la difficoltà nell’applicazione e la paura di sbagliare: basta davvero poco per ottenere un risultato poco naturale e una pelle macchiata. Ecco allora una mini guida che vi spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sull’autoabbronzante.
 Come funziona? Questo prodotto colora la pelle tramite una reazione chimica, grazie al principio attivo diidrossiacetone, che a contatto con la pelle reagisce provocando pigmenti scuri. Prima dell’applicazione è fondamentale che la pelle sia pronta, e quindi pulita a fondo. Procedete quindi con un peeling di tutto il corpo che oltre ad idratare la pelle elimina le cellule morte e aiuta quindi il processo di colorazione con un risultato più omogeneo. Una volta che la pelle risulta pulita e asciutta, assicuratevi di prendervi tutto il tempo necessario per l’applicazione. Ci vuole molta pazienza per ottenere un risultato naturale. Spalmate quindi il prodotto con leggeri movimenti circolari della mano, aiutandovi con il palmo che dovrà essere ben disteso e aperto. Iniziate da un punto e procedete fino a che quella zona non sarà perfettamente massaggiata. Lo sbaglio da non commettere è quello di evitare zone nascoste come i talloni o lo spazio tra le dita, in quanto una volta che il prodotto sarà asciutto si creerà un antiestetico stacco netto di colore. Procedete quindi accuratamente a massaggiare ogni centimetro di pelle. Utilizza poco prodotto su ginocchia e gomiti, in quanto sono zone dove la pelle si colora maggiormente.
Per quanto riguarda i prodotti, i nostri consigliati sono Collistar Spray Abbronzante 360• e Kiko Self Tanning: sono entrambi autoabbronzanti spray e promettono un ottimo risultato a poco prezzo. Se invece preferite i prodotti in crema, vi consigliamo Nivea Sun Touch e Dove Summer Glow Crema Abbronzante!
 prov