Impara a farti sentire!
Scritto da admin

A chi non è capitato almeno una volta di voler esprimere il proprio pensiero andando spesso contro quello delle nostre amiche o dei nostri genitori e sul più bello… non ci siamo riusciti?Poi una volta soli ci siamo maledetti per non aver avuto il coraggio di dire realmente quello che pensavamo, ci siamo sentiti vittime ancora una volta della nostra timidezza o della nostra insicurezza e siamo piombati.
Noi di Just You abbiamo messo a punto 3 super consigli per imparare a non avere mai paura di esprimere il proprio  pensiero:

Non temere il giudizio altrui: Se del tuo gruppo sei sempre quella a cui va bene tutto e non fa mai sentire il proprio pensiero, domandati cosa ti frena.Hai paura del giudizio delle tue amiche? Di essere rifiutata o peggio esclusa? Riflettici su! E soprattutto domandati: potrà mai essere peggio di non avere diritto di dire quello che pensi?

Difendi il tuo pensiero: Una volta esternata la tua opinione difendila! Questo non vuol dire scatenare un litigio, ma nemmeno abbandonare il tuo pensiero per uno che non ti appartiene.Il bello delle relazioni è proprio il confronto, se tutti la pensiamo allo stesso modo che divertimento c’è?

 Sii disposta ad ascoltare gli altri: Spesso conversando con gli altri potrai migliorare ( o cambiare il tuo pensiero! Quindi quando ti trovi in compagnia delle tue amiche e stai dicendo ciò che pensi riguardo un determinato argomento, chiedi cosa ne pensano, i pareri altrui possono solo arrichirti!