10 consigli su come riprendersi dopo una delusione in amore
Scritto da admin

E’ successo a tutti, di lasciare ed essere soprattuto lasciati. E se in entrambe le situazioni si soffra, quando siamo lasciati dalla persona che amiamo fa sempre un po’ più male. Le nostre sicurezze sembrano improvvisamente vacillare, ed entriamo in un circolo vizioso fatto di pensieri negativi e tristezza.
Per aiutarti a superare la fine della tua storia d’amore noi di Just You abbiamo stilato i 10 consigli per ritornare a sorridere e soprattutto per innamorarti di nuovo (sperando che sia quello giusto!)

1) Piangi: Lo sappiamo bene, spesso il pianto viene visto come una debolezza ( e noi vogliamo sempre apparire più forti di tutto e tutti!), ma purtroppo dobbiamo dirti che non c’è cosa migliore di un un pianto per liberarsi dalle angosce che ci tormentano. Sfogati con le persone di cui ti fidi maggiormente, parlane con le tue amiche, saranno loro la tua forza!

2) Non trascurarti: Improvvisamente non ti interessa più di farti bella, vorresti indossare solo il pigiama o la tuta e fregartene di tutto e tutti. Ti concediamo massimo due giorni per trascurarti, poi bisognerà tornare più belle di prima! concediti un taglio di capelli o un colore nuovo, una manicure particolare o quello che preferisci, serve per aiutarti a trovare nuovamente la tua autostima!

3) Fai Shopping: Occhio a non prosciugare tutta la paghetta, ma regalati quelle scarpe che volevi da tempo, o quel vestito che avevi puntato qualche settimana prima in giro con le tue amiche, gli americani dicono che non c’è miglior rimedio alla tristezza dello shopping.. e noi gli crediamo!

4) Come se non fossi mai esistito: Questo è sicuramente il passo più difficile (ma necessario) per andare avanti, cancella ogni traccia di lui dalla tua cameretta o dal tuo cellulare: foto, messaggi, lettere,peluche, collane e chi più ne ha più ne metta! solo così potrai andare realmente avanti senza che ogni cosa ti parli di lui e dei vostri momenti passati insieme. Ricordati inoltre di cancellarlo dai tuoi social network (ed evita di stalkerarlo ogni giorno dal profilo delle tue best friends!)

5) Esci: D’altronde uscire è la cosa più naturale del mondo, anche la tua storia ormai passata è iniziata fuori dalle mura di casa. Quando ti sentirai pronta chiama le tue amiche ed organizza un’uscita insieme come ai vecchi tempi… siamo sicuri che sarà un successo!

6)Concentrati sullo studio: Per evitare di pensare costantemente a come ti ha lasciato ed alle parole che ha detto focalizzati sullo studio! i tuoi voti miglioreranno e sarà una duplice vittoria!

7) Fai sport: Fare attività fisica aiuta il corpo e soprattutto la mente, noi ti consigliamo la palestra, è il luogo perfetto per curare il fisico e conoscere nuovi ragazzi!

8) Riprenditi il tuo tempo: Quante volte hai pensato di finire quel libro che ormai giace sul tuo comodino da mesi e mesi? O di metterti in pari con la tua serie tv preferita senza ricevere continui spoilers dalle tue amiche? questo è il momento giusto!

9) Avanti il prossimo: Non pensare che i ragazzi siano tutti uguali, come si dice ” Chiusa una porta si apre un portone”, che il tuo portone sia proprio quel tipo che ti ha chiesto di vedervi per un drink?

10) Non lasciarti intenerire: C’è il rischio che tornerà… mandalo a quel paese! D’altronde è stato lui a lasciarti quindi può benissimo evaporare!