Oggi mi trucco come… Blake Lively

Uno dei motivi segreti per cui sogniamo di andare a New York un giorno è quello di poter replicare la tanto famosa scena in cui Serena Van Der Woodsen arriva in stazione e, dopo chissà quale viaggio è comunque una strafiga. Il segreto per essere fantastiche dopo un numero indefinito di ore passate in treno però non lo conosciamo, altrimenti avremo già fatto strage di cuori nei miei numerosi quanto frequenti giri con Trenitalia.

Ma Blake Lively, l’attrice che da il volto ad uno tra i bersagli preferiti di Gossip Girl, riesce ad essere bella come il suo personaggio anche fuori dal set.  E vi possiamo assicurare che non c’è bisogno di un equipe di truccatori di Hollywood per ricreare il suo look. Anzi vi basteranno 4 step!

1) Idratate bene la pelle con una crema leggera e passate al fondotinta. Mi raccomando che sia del colore giusto e non otto tonalità più scure del vostro incarnato, non sembrereste abbronzate ma solo dei cioccolatini.

2) Blush rosato per dare risalto agli zigomi. Il segreto del blush sta tutto nel sorridere quando lo applicate, così saprete quali sono i punti giusti in cui sfumarlo per non sembrare le sorelle di Heidi.

3) Utilizzate un colore sui toni della terra sulle palpebre, preferendo una tonalità fredda se avete gli occhi chiari oppure una tonalità calda se i vostri occhi virano verso il nocciola. Col pennello ancora sporco sfumate sulla rima inferiore delle ciglia, l’effetto sarà super naturale. Completate gli occhi con un filo di mascara non e non sbaglierete mai.

4) Con un trucco così naturale anche la bocca resta delicata ma non per questo trascurata. Perfette le tinte per labbra dai colori neutri che assicurano tenuta perfetta, magari a prova di bacio che non si sa mai.

Ecco, più facile di un interrogazione di filosofia, no? Perché molto spesso la bellezza sta nelle cose semplici. E nel rossetto giusto. XOXO

blake

by

bianca-cutillo Bianca Cutillo

Related Articles