5 regole per creare un look color block!
Scritto da admin

Il color block consiste nell’accostare colori intensi e diversi tra loro, abbinando capi di vestiario ed accessori dalle nuance differenti per creare un gioco visivo molto originale che salta all’occhio. Questa è una tendenza adatta a tutte coloro che non hanno paura di osare con colori accesi e accostamenti inconsueti, infatti con un look di questo tipo non passerete di certo inosservate. Chi non vuole eccedere può spezzare questa moltitudine di colori con colori neutri, come il bianco o il beige, o spezzare con un capo di jeans. Creare un look in color block è molto semplice, ci occorrono alcune semplici regole e saper accostare colori e tessuti che stiano bene assieme.

  1. Mescolare colori a contrasto: La regola fondamentale su cui si basa il color block è l’unione di colori contrastanti tra loro. Bisogna comporre l’outfit unendo colori diversi e non sfumature di uno stesso colore, ad esempio il rosso ed il viola, il celeste ed il corallo. L’importante è creare abbinamenti forti e inconsueti, facendo sempre attenzione ad unire colori armonici tra loro.
  1. Utilizzare solo colori accesi – I colori devono essere forti ed accesi, non bisogna scegliere tonalità tenui o sfumate.
  1. Scegliere dai due ai quattro colori differenti: Si possono abbinare dai due ai quattro colori diversi. Scegliendo più tonalità di colori l’armonia dell’abbinamento si perderebbe completamente.
  1. Divisione netta tra i colori: La divisione tra le tonalità scelte deve essere netta. I capi non devono essere ad effetto degradè e le nuance di ognuno di essi devono essere ben distinte. Alcune volte capita di utilizzare capi all’interno dei quali già è presente il color block, in questi casi basta abbinare all’outfit un capo neutro.
  1. Nessuna fantasia, solo capi a tinta unita – L’ultima regola fondamentale riguarda la scelta dei capi a tinta unita. Per un perfetto look in color block bisogna scegliere vestiti ed accessori dal colore unico, senza alcuna fantasia. Inoltre, il contrasto intenso dei colori renderebbe eccessivo qualsiasi tipo di fantasia.