Hair-style: il ritorno della frangetta
Scritto da admin

Possiamo scommettere che tutte, almeno una volta, hanno ceduto al desiderio della frangetta: chi ci ha dato un taglio con il fai da te, chi dalla parrucchiera o chi semplicemente ci ha pensato ma non ha mai avuto il coraggio di farlo. E se avete abbandonato l’idea, per paura che non vi doni o di non essere più alla moda, questo è il momento giusto per osare! Il 2015 infatti, vede il grande ritorno della frangetta in ogni sua forma: che sia dritta, laterale, corta, piatta o gonfia anche le star ne danno conferma.

Sono molte infatti le celebrities che periodicamente sfoggiano bellissime frange, a partire dalla bellissima Taylor Swift o dalla star di The OC Rachel Bilson. La frangia per eccellenza è quella dritta e piena, che sfiora le ciglia; è molto versatile, perché si può portare ordinata ma anche spettinata per un look più rock’n’roll. Perfetta per i capelli lunghi e lisci, ma anche per sfoggiare un look più romantico con una coda alta.

La scelta della frangia dipende molto dalla forma del proprio viso: per coloro che hanno un viso allungato e ovale e capelli lunghi e lisci (come Demi Lovato) è perfetta la classica frangia lunga, mentre per chi ha un viso più tondo la frangia molto corta e sfilata assottiglia i tratti, ed è perfetta per rendere particolare un taglio molto corto. Infine, la frangia aperta sulla fronte è perfetta per chi vuole enfatizzare lo sguardo ed evidenziare gli zigomi.