8 consigli per un sorriso da star!
Scritto da admin

Vi siete mai chiesti cosa ci colpisce nel viso di una persona che si presenta a noi per la prima volta? Posso assicurarvi, che la prima cosa è indubbiamente il sorriso, esso è infatti il nostro biglietto da visita. Avere denti bianchi, in salute, luminosi e perfetti non è difficile se seguite questi 8 consigli.

  1. LAVALI REGOLARMENTE: è importantissimo lavare i denti dopo ogni pasto, è ancor meglio far passare mezz’ora circa per far si che le sostanze nocive non rovinino lo smalto dei nostri denti.
  2. SMETTILA DI FUMARE, SE PUOI: smettere di fumare, o almeno non farlo quotidianamente è uno dei buoni propositi da prefissarci se vogliamo un sorriso smagliante e perfetto.
  3. BEVI UN SORSO D’ACQUA DOPO IL VINO ROSSO E IL CAFFE’: entrambe queste bevande colorano i nostri denti quando le assumiamo, anche se a noi sembra di no. Senza rinunciare a nulla, possiamo bere un sorso d’acqua dopo aver assunto una di queste due squisite bevande.
  4. USA IL FILO INTERDENTALE OGNI GIORNO: sembra una stupidaggine, ma la pulizia dei nostri denti non è completa se non passiamo il filo interdentale ogni volta. Qualcuno non lo usa perché sembra che sia un po’ difficile, in realtà non così, ci vuole solo qualche minuto in più!
  5. RICORDA DI METTERE IL COLLUTORIO NEL TUO CARRELLO DELLA SPESA: dopo aver lavato i nostri denti, aver passato il filo interdentale è arrivato il turno del collutorio. Un buono sciacquo con un collutorio rinfrescante fa bene ai nostri denti, alle nostre gengive e soprattutto al nostro alito! Attenzione nella scelta di questo prodotto, meglio usare quelli contenenti oli essenziali e non la clorexidina.
  6. NON SALTARE GLI APPUNTAMENTI CON L’IGIENISTA: cerchiamo di vedere di buon occhio la visita dal dentista, i nostri denti ne saranno molto contenti, non dimentichiamoci che fanno parte di noi, è un po’ come andare dall’estetista! Ricordate di fare una pulizia dei denti da un’igienista almeno ogni 6 mesi.