Accendi la luce!

Si sa, la stanza di una ragazza è il suo luogo dove tutto accade: i sogni d’amore, le notti insonni pensando a lui, i primi sospiri, le ore passate a letto aspettando un messaggio, i pomeriggi di chiacchere con le amiche di sempre, le prove di outfit assurdi davanti allo specchio. È il posto che mamma considera “sempre troppo in disordine” ma che in realtà ha un “suo originale ordine”.
La camera da letto è un’estensione di te stessa e per questo il motivo è di personalizzarla il più possibile: attacca foto, ritagli di riviste di moda o disegni fatti da te alle pareti; scegli lenzuola e coperte dei colori che più ti rappresentano e ricordati sempre di usare la fantasia!
Vai a tirare fuori le lucine dell’albero di Natale e mettile sopra la testata del tuo letto. Puoi utilizzarle per decorare perché nelle tua stanza, così come nella tua vita, la festa non deve finire mai. La scelta dei modelli è varia: dalle classiche luci natalizie a tinta unita, bianche o colorate, a quelle con forme particolari come: lanterne, fiocchi, farfalle e fiori che puoi facilmente trovare nei negozi come Ikea, Tiger o Maison Du Monde o on-line (le nostre preferite infatti sono quelle rosa di Urban Outfitters). Se sei creativa, puoi “giocarci” per avere dei giochi luminosi creando scritte, decori, forme, o un semplice cielo illuminato che ti farà sognare, tutte le sere, come una calda notte estiva passata all’aperto.
Per ottenere un effetto molto romantico ruba tutti i vecchi centrini in pizzo della nonna e ricopri ogni singola lucina (in alternativa puoi utilizzare la carta pizzo). Questi fili, oltre che abbellire la tua camera in un modo magico e cool, creeranno un effetto di luce ideale per leggere quei libri del cuore a letto di sera.

illuminami

by

vittoria-tagini Vittoria Tagini

Related Articles